Xiaomi Mi Notebook Air 2017

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +




Il nuovo notebook Mi Air di casa Xiaomi fu presentato a luglio dello scorso anno, mentre nel mese di dicembre presentò un nuovo modello con connettività 4G-capable. Quest’ultima risulta non essere soltanto una variante del Mi Air, ma una versione diversa che si chiamerà Mi Notebook Pro.

Questa versione probabilmente avrà le seguenti caratteristiche:

  • Display 4K
  • Cpu Intel Core I7-6700HQ
  • 16 GB di ram ddr4
  • Ssd da 512 GB e una
  • Scheda grafica Nvidia GeForce GTX 960m
  • Connettività 4G.

Insomma caratteristiche che rendono questo notebook di fascia alta, e per alcuni aspetti forse anche esagerate. Basta pensare al display che avrà una grandezza di circa 15/17 pollici, quindi una risoluzione 4k risulta essere abbastanza inutile su un display di tali dimensioni, che magari evitandolo, il Mi Notebook Pro ne avrebbe guadagnato di autonomia.

Leggendo le specifiche sopra elencate già immaginiamo i costi elevati che raggiungerà questo notebook, a causa delle sue caratteristiche così elevate. Invece questo notebook avrà un costo stimato di 6000 yuan, che equivalgono a circa  800 euro. Tale prezzo nel nostro pese ed in altri però potrà cambiare in circa 1000 euro.

Insomma un notebook bello e accattivante, che magari potrà fare concorrenza nel mercato dei notebook.

Curiosità sul futuro di Mi Notebook Air

Molto probabilmente in futuro la seconda generazione dei Mi notebook Air  sarà caratterizzata da uno chassis in magnesio-litio ultraleggero che renderebbe quest’ultima generazione ancora più leggera del Mi Notebook Air 12,5 pollici (1.07kg) .

La lega di magnesio-litio permette di ridurre il peso di circa il 75% rispetto a quelli in alluminio, ma allo stesso tempo di avere un prodotto altamente resistente.

Maggiori informazioni

Share.

About Author

Lascia un commento

quattro + due =