Windows 10: Paint sarà rimosso.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Paint va in pensione dopo 32 anni, infatti Microsoft  ha deciso di rimuovere il software perché ritenuto oramai vecchio.

 

Inoltre nuove funzionalità saranno rimosse o sostituite attraverso l’aggiornamento che verrà rilasciato in autunno su Windows 10.

CI saranno tante novità ma anche qualche delusione per chi era affezionato a questa App, infatti Microsoft Paint non verrà rimossa ma sostituita da Paint 3D, piena di novità e con la possibilità di modificare e disegnare in 3D a mano libera.

Il tutto mirato ad aumentare la creatività degli utenti di Windows 10.

Quindi Paint sarà integrato in Paint3D, il quale sarà disponibile per il download tramite Windows Store.

Inoltre Microsoft specifica che con il nuovo aggiornamento, la lista delle funzionalità rimosse o aggiornate subirà notevoli modifiche.

Tra le funzionalità che Windows 10 non renderà più disponibile ai suoi utenti troviamo: Apndatabase, xml, 3DBuilder app, Enhanced Mitigation Experience Toolkit (EMET), Outlook Express, Reader app , Reading List, Screen saver functionality in Themes, Syskey.exe, TCP Offload Engine, Tile Data Layer and Trusted Platform Module (TPM)Owner Password Managmen.

Nel frattempo diamo un occhiata ad alcune delle novità windows 10.

A riguardo la Microsoft ha rilasciato alcune anteprime sul prossimo aggiornamento di Windows 10 Insider Preview Build 16257, e Windows 10 mobile Insider Preview Build 15237.

Sono state aggiornate numerosissime applicazioni e risolti molti bug delle versioni precedenti.

Uno dei miglioramenti più consistenti e stato apportato alla funzionalità “Eye Control”. Questa funzionalità da la possibilità ad un utente di muoversi sullo schermo senza usare il mouse o touchpad, ma muovendo semplicemente gli occhi guardando lo schermo,  con queste modifiche Microsoft spera di rendere più accessibile il proprio sistema operativo a tutte quelle persone con scarsa con disabilità.

Cambia anche l’aspetto grafico, con nuove tonalità per dare un tocco di modernità. Insomma non ci resta che aspettare.

Intanto fateci sapere il vostro parere riguardo alle modifiche che Microsoft sta apportando a Windows 10.

Share.

About Author

Leave A Reply

dieci − 7 =