Windows 10 Creator Update: confermata la “Game Mode”

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +




L’ingegnere Mike Ybarra attuale Capo Direttore del Program Management per Xbox, ha rivelato alcuni miglioramenti orientati al mondo del Gaming che verranno apportati entro la fine dell’anno su windows.

Il primo fra i cambiamenti che verranno apportati al sistema operativo di casa Microsoft è una nuova “modalità di gioco” , in grado di migliorare le prestazioni dei tradizionali giochi Win32 e dei nuovi giochi UWP (Universal Windows Platform).

Le prime notizie di questa modalità sono apparse nell’ultima Insider Preview Build di Windows, ma non è ancora chiaro cosa sia realmente in grado di fare e come lo faccia. Il post di Ybarra conferma che la funzione è in arrivo, dicendo che si tratta di un “grande update” per Windows, ma non rivela ciò che la modalità sia effettivamente in grado di fare per migliorare le prestazioni durante l’utilizzo dei giochi.

Gli altri miglioramenti riguarderanno l’integrazione del servizio streaming di Beam, servizio acquistato da Microsoft nel 2016, in questo modo non serve un ulteriore software esterno per poter trasmettere in streaming qualsiasi gioco, che si tratti di Win32 o UWP quindi diventerà tutto molto più semplice con il minimo sforzo.

[Via]




Share.

About Author

1 commento

Lascia un commento

3 × 3 =