Intel: Un Pc grande poco più di una carta di credito

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +


Intel ha presentato all’inizio di questo mese il nuovo Intel Computer Card grande quasi quanto carta di credito, dal design compatto e semplice, e soprattutto sarà di facile gestione e installazione.

Intel Computer Card non è un vero e proprio computer completo, ma si tratta di un “cervello” che sarà possibile inserire attraverso un slot specifico in un qualsiasi dispositivo che lo supporterà.

Sarà dotato di una nuova vasta gamma di processori Intel® Core ™ vPro ™, per consentire la possibilità di utilizzo nei più svariati ambiti, memoria, connettività  Wi-Fi e Bluetooth, ovvero di tutto ciò che ha bisogno un computer per funzionare.

Inoltre la scheda avrà un meccanismo di bloccaggio integrato per una maggiore sicurezza, ed avrà temperature molto basse.

Potrà essere inserito in tutti i dispositivi certificati ed avrà una manutenzione molto molto semplice perché basterà sostituire quella esistente per una nuova.

Quindi un giorno (prendendo come esempio un personal computer portatile) acquisteremo dispositivi che avranno un display, una tastiera, e tutto il resto che serve per un personal computer, tranne però la parte elaborativa che appunto sarà sostituita dalla nostra Intel Card.

Tutto ciò ci permetterà di poter adattare e aggiornare il nostro dispositivo a seconda della nostre esigenze, semplicemente sostituendo o installando una Intel Card adatta al nostro tipo di utilizzo.

Verrà lanciata verso la metà del 2017 e quindi non ci resta che aspettare.

maggiori dettagli




Share.

About Author

Lascia un commento

diciotto − cinque =