Mvtechno vi presenta l’SSD M.2 più veloce al mondo

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Il Samsung sm961 l’SSD M.2, l’hard disk a stato solido più veloce al mondo ad un prezzo davvero imbattibile.

Mvtechno dopo aver attentamente ricercato l’SSD M.2 “più potente al mondo” ha finalmente trovato quello che cercava, un dispositivo a stato solido ad un prezzo basso che non delude le aspettative.

Giusto per chi non conoscesse il significato di SSD M.2 vi postiamo la spiegazione di Wikipedia per risparmiarvi le ricerche:

M.2 (pronunciato M punto due), già conosciuto come Next Generation Form Factor (NGFF), è un’interfaccia per schede di espansione e i relativi connettori. Sostituisce lo standard mSATA, che utilizza la configurazione e i connettori dello standard PCI Express Mini Card. Le specifiche più flessibili dello standard M.2 permettono ai moduli di avere molteplici larghezze e lunghezze e, con la disponibilità di più funzioni di interfacciamento avanzate, lo rendono più adatto rispetto allo standard mSATA ad applicazioni per le unità a stato solido in generale ed in particolare per l’utilizzo in piccoli apparecchi come ultrabook o tablet.”.

Bene ora che vi è tutto più chiaro possiamo passare alla nostra breve recensione per poi lasciarvi al video da noi registrato in cui vi andremo a mostrare la prima apertura, montaggio e test di questo fantastico prodotto.

Precisiamo che Samsung non ci ha assolutamente pagato per sponsorizzare ma è una nostra scelta per mostrarvi un prodotto qualità prezzo davvero assurdo.

Il Samsung sm961 viene attualmente venduto in versione OEM (Original Equipment Manufacturer), prodotto quindi attualmente privo di scatola, istruzioni e cd di installazione.

Come mai abbiamo scelto questo SSD rispetto a molti altri? ad esempio un Samsung 960 pro? beh semplicemente perché ad un prezzo nettamente inferiore troviamo qualità costruttiva e tecnologica davvero di alto livello.

Il nome in codice è MZVPW256HEGL-00000, 256 sta per i gb scelti da noi ma Samsung ha creato quattro modelli dell’SM961 da 128 a 1024 GB (1 TB).

L’sm961 è basato su un nuovo controller Polaris e ha ricevuto un aggiornamento della memoria NAND Flash.

L’SM961 è il primo prodotto a integrare la memoria Samsung multi-level cell (MLC) V-NAND a 48 layer. In passato la densità della MLC era inferiore a quella della TLC, ma per la prima volta le due versioni hanno raggiunto la parità (256 Gbit).

L’SM961 ha specifiche prestazionali davvero alte: il modello da 1 TB è attestato a 3200 MB/s in lettura sequenziale e 1800 MB/s in scrittura sequenziale

Nel prossimo video andremo a confrontare con vari test il vecchio hard disk ssd 850 pro con il nuovo M.2 di Samsung, di seguito un breve anticipo (da considerare che il prezzo di vendita è lo stesso per entrambi):

Vi lasciamo al video in cui vi mostriamo l’unboxing ed un breve test:

Share.

About Author

Lascia un commento

2 × uno =