I migliori launcher Android per gli anziani

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Spesso le persone anziane si rifiutano di utilizzare uno smartphone.
Questo è dovuto al fatto che generalmente sono contrari alle nuove tecnologie, ma anche perché lo trovano un oggetto difficile e complicato da utilizzare.

La risoluzione è un altro motivo per cui gli smartphone non sono ben visti dalle persone anziane. Oltre alla difficoltà, infatti, la maggior parte di loro ha problemi di vista e fa fatica a vedere bene le piccole icone sullo schermo.

Negli ultimi anni la tecnologia è diventata, però, alla portata di tutti, riuscendo perfettamente a soddisfare ogni tipo di esigenza e abbattere tutti questi ostacoli. Al giorno d’oggi, anche i nostri cari nonni possono tranquillamente imparare ad utilizzare uno smartphone.

 

Cosa sono i launcher e quali sono le funzioni?

Per fortuna, infatti, sui telefoni Android è tutto estremamente personalizzabile e per aiutare le persone che hanno un rapporto problematico con gli smartphone sono stati appositamente creati dei launcher.

I launcher sono delle applicazioni che semplificano i menù e la visualizzazione delle icone, permettendo un accesso più semplice e rapido alle funzioni dello smartphone.

 

I migliori launcher Android sul mercato

Necta Launcher è veramente molto semplice da usare e, grazie alle sue grandi icone e la sua caratteristica semplicità d’uso, risulta uno dei migliori launcher disponibili. 

Le icone sono visivamente molto grandi in modo da riconoscere le varie funzioni di cui dispone in maniera immediata.

Tra queste vi è: la possibilità di aggiungere i contatti alla home, l’invio chiamata in automatico, i messaggi, la telecamera, la galleria, le impostazioni, la sveglia, ma sopratutto l’invio immediato della posizione e il tasto SOS.


Wiser è uno dei launcher Android per anziani più semplici.

L’applicazione ridisegna l’interfaccia principale lasciando nella schermata iniziale solo i sei pulsanti più importanti. Le icone sono molto grandi ed è possibile salvare tutti i contatti e le applicazioni più utili nella sezione “Preferiti”.

Un’altra importante caratteristica è la semplificazione della visualizzazione delle notifiche, che mostra solo le notifiche più rilevanti.


Big Launcher ha il vantaggio di ingrandire tutte le icone, non solo le più importanti, anche se ovviamente a queste ultime viene data la priorità sulla schermata iniziale, insieme ai contatti e ai pulsanti di emergenza.

Questa applicazione è disponibile sia nella variante a pagamento che non.

Share.

About Author

Lascia un commento

tre × due =