MacBook Pro da 15 pollici con 32GB di RAM entro fine anno

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Apple aggiornerà i propri notebook Mac con i nuovi processori Intel di nuova generazione Kaby Lake e 32GB di ram entro la fine dell’anno.

Secondo l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo nel prossimo trimestre verranno prodotti i nuovi modelli di MacBook con display da 12 pollici e processore Kaby Lake, di preciso entro marzo e potrebbe essere aggiunta la possibilità dei 16GB di Ram come configurazione high-end rispetto agli attuali 8GB di Ram.

Allo stesso modo, ha riferito Kuo che anche i modelli da 13 e 15 pollici dei MacBook Pro verranno forniti del nuovo processore Kaby Lake e la produzione inizierà nel mese di luglio.

Non è stata specificata la quantità di Ram per questi due modelli, ma 16GB potrebbe essere il limite massimo per rientrare nei disegni del design attuale, infatti Phil Schiller (vicepresidente per il product marketing) ha risposto ad una mail di un utente che chiedeva come mai l’azienda non forniva un modello da 32GB, la risposta è stata che per far ciò si sarebbe dovuto modificare il disegno della scheda madre.

È interessante notare che, Kuo menziona anche un MacBook da 15 pollici che verrà ridisegnato completamente ed entrerà in produzione nel mese di settembre e sarà “il prodotto più importante ridisegnato quest’anno”.

Date le specifiche di fascia alta è probabile che questo MacBook da 15 pollici faccia parte della linea dei MacBook Pro.

Al di là dei processori più veloci ed una quantità maggiore di memoria, Kuo ha fatto capire che il design resterà invariato per quasi tutti i modelli di notebook Apple rispetto l’anno scorso.

Kuo ritiene che i nuovi notebook con processore Kaby Lake avranno un consumo molto efficiente di energia e ciò influenzerà positivamente la quantità di acquisti. Egli stima che le vendite dei nuovi notebook Mac avranno una crescita del circa 10% grazie ad i nuovi modelli, mentre i problemi di produzioni che hanno influenzato le spedizioni nel 2016 sono stati risolti.

Anche se non è stata fornita una data di uscita, Kuo precedentemente ha detto che si aspetta nuovi modelli di MacBook Pro con 32GB di Ram nella seconda metà del 2017.
Share.

About Author

Lascia un commento

11 + 9 =