La famosa casa cinese Huawei ha annunciato, negli ultimi giorni, i suoi nuovi prodotti: Il Huawei P10 e P10 Plus.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Annunciato al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, il P10 eredita dal suo predecessore, il Huawei P9, una doppia fotocamera posteriore, naturalmente migliorata nelle prestazioni.

Forte della collaborazione con “Leica”, azienda attiva nel settore dell’ottica e nella produzione di fotocamere, il P10 è dotato di una doppia fotocamera con lenti Leica Summilux–H che, grazie alla combinazione dei sensori presenti, uno monocromatico da 20 megapixel e uno da 12 a colori, è possibile scattare foto perfette in qualsiasi condizione di luce.

La fotocamera frontale da 8 megapixel permette di variare la distanza focale dell’obbiettivo in base al numero di soggetti presenti nell’inquadratura.

Tuttavia secondo le nostre indiscrezioni, la fotocamera, nonostante sia stata presentata come fulcro dell’intera campagna pubblicitaria, e fiore all’occhiello del nuovo P10, si è dimostrata meno performante del previsto, lasciando noi di MVTECHNO, con un forte senso di amaro in bocca.

“Make every shot a cover shot” lo slogan adottato da Huawei per la pubblicizzazione del P10.

Il design semplice, simile al suo predecessore, dai bordi arrotondati che va “tanto di moda”. Il telaio unibody in alluminio offre contemporaneamente sia leggerezza che robustezza, sono molto attraenti e lo rendono piacevole al tatto. Il lettore di impronte è stato spostato rispetto al P9, collocandolo sotto lo schermo. Il pulsante Home è diventato touch.

Per ciò che riguarda le caratteristiche notiamo che il P10 presenta:

  • Display Full HD da 5.1 polli con vetro Gorilla Glass passato dalla versione 3 a 5;
  • Processore HiSilicon Kirin 960 con un CPU Octa core;
  • RAM da 4 GB;
  • Spazio interno da 64 GB espandibile tramite una micro SD;
  • Batteria di tutto rispetto con 3200 mAh dotata di ricarica rapida;
  • Sistema operativo Android 7.0 Nougat con interfaccio EMUI 5.1;
  • Dimensioni e peso sono 145,3 x 69,3 x 6,98 mm e 145 g;
  • La connettività presente è WiFi 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2, GPS e LTE Cat. 12.

Il suo fratello maggiore, il P10 Plus, si differenzia principalmente per lo schermo e la capacità della batteria:

  • Il display da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560 x 144 pixel);
  • Una batteria da 3.750 mAh;

I nuovi modelli Huawei danno molta enfasi alla parte estetica, si intuisce che la casa cinese si sia interessata molto al design e allo stile della sua nuova edizione grazie anche alla partnership con il Pantone Color Institute, che dona due nuove bellissime livree alla tavolozza di colori già presentati, e ora ampliati, nei nuovi modelli.

Nell’insieme, la casa cinese ha sfornato un eccellente prodotto, attraente sia da parte del design sia da parte delle caratteristiche, assolutamente accettabile è il prezzo presentato che si aggira intorno ai 700 euro.

Noi di MVTECHNO abbiamo provato il Huawei P10 e abbiamo avuto la possibilità di portarvi alcune immagini:

 

Share.

About Author

Lascia un commento

18 + uno =