Dopo 12 anni dall’abbandono degli studi, Zuckerberg è insignito della laurea ad honorem da Harvard.

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +
Mark Zuckerberg, co-fondatore e amministratore delegato di Facebook, dopo 10 anni dal suo abbandono degli studi, ottiene la laurea.

Nel 2005, Zucherberg, lasciò l’università di Harvard prima di terminare i suoi studi in “programmazione informatica”, dedicando tutto se stesso nella programmazione del giovane social network “Facebook”. Dopo 12 anni, Zuckerberg è stato richiamato dall’università per salutare i laureati del 2017 e agguantando, nel frattempo, una laurea ad honorem.

La notizia è stata annunciata sul sito dell’università di Harvard. “La leadership di Mark Zuckerberg ha profondamente alterato la natura dell’impegno sociale in tutto il mondo. Poche invenzioni, nel mondo moderno, possono rivaleggiare con Facebook. Per l’impatto che ha avuto sulle persone e su come quest’ultime possano interagire tra loro. Così Drew Faust, prima donna in carica come Rettore dell’Università di Harvard, continua. “Pochi individui possono rivaleggiare con Zuckerberg nel guidare il cambiamento nel nostro mondo attraverso l’uso innovativo della tecnologia, nonché il suo impegno nel far progredire la scienza, elevare l’educazione e espandere le opportunità attraverso il perseguimento della filantropia.

Zuckerberg non è certamente il primo grande nome ad aver abbandonato la Silicon Valley e aver trovato successo. Il co-fondatore della Apple Steve Jobs, lasciò l’università prima di aprire la sua compagnia con Steve Wozniak nel 1976. Bill Gates, un altro compagno ad aver lasciato Harvard, dopo solo 2 anni lasciò gli studi per co-fondare la Microsoft.

Per la loro storia comune, Zuckerberg ha realizzato un video con Gates dove chiede consigli per il discorso di commiato. (Gates ne tenne uno ad Harvard 10 anni prima, quando Priscilla Chan, futura moglie di Zuckerberg, era intenta a laurearsi.)

Link di riferimento: Zuckerberg named Commencement speaker

Share.

About Author

1 commento

  1. Maintain the excellent job mate. This web blog publish shows how well you comprehend and know this subject.

Lascia un commento

16 − tredici =