Condizioni e Termini di utilizzo

 


Condizioni di utilizzo dei servizi del sito www.mvtechno.it

 

(1) Premessa e definizioni

Utilizzando i servizi connessi al sito www.mvtechno.it (di seguito anche indicati come “i servizi e/o il servizio”), l’Utente è tenuto a rispettare le seguenti Condizioni di Utilizzo. Tali Condizioni di Utilizzo riguardano MVTECHNO e VINCENZO MAROTTA (di seguito anche indicati anche congiuntamente come “Gestore”) esclusivo titolare e proprietario del sito www.mvtechno.it e gestore dei contenuti dello stesso e dei relativi servizi ancorati nonché coloro i quali per conto del Gestore, e previo controllo preventivo di quest’ultimo, pubblicano propri articoli sul sito www.mvtechno.it (di seguito anche indicati come “Autori”).

Il Gestore si riserva la insindacabile facoltà di modificare, integrare, aggiornare e/o eliminare in tutto od in parte le seguenti Condizioni di Utilizzo. Ogni modifica integrazione, aggiornamento e/o eliminazione sarà portata a conoscenza degli Utenti ovvero di qualsivoglia terzo interessato attraverso la pubblicazione delle modifiche nel sito ovvero attraverso la posta elettronica. Ogni Utente è tenuto a verificare periodicamente le Condizioni di Utilizzo onde accertarsi di eventuali modifiche intervenute successivamente all’ultima consultazione del sito. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione di ogni cambiamento intervenuto.

Qualora gli Utenti registrati sul sito www.mvtechno.it desiderino non accettare le variazioni delle Condizioni di Utilizzo potranno annullare in ogni momento il proprio account via e-mail scrivendo a: [email protected] ed indicando nell’oggetto della mail il proprio nome utente e nel corpo della stessa il seguente testo: “si richiede la cancellazione dell’account sul sito www.mvtechno.it per mancata accettazione delle modifiche intervenute sulle Condizioni di Utilizzo”.

MVTECHNO si riserva ogni diritto e facoltà di modificare, sospendere, interrompere anche solo parzialmente i servizi, inclusa l’accessibilità ai database e/o ai contenuti del sito www.mvtechno.it. MVTECHNO può anche introdurre limitazioni di accesso o di servizi, in tutto o in parte, senza preavviso e senza assumersi responsabilità per tale limitazione di servizio ovvero qualsivoglia obbligazione indennitaria e/o risarcitoria verso gli Utenti.

Ai fini dell’interpretazione delle presenti Condizioni di Utilizzo si:

indica: VINCENZO MAROTTA titolare esclusivo del domain www.mvtechno.it

intende per Sito: www.mvtechno.it  che comprende l’insieme dei servizi e dei contenuti offerti dal Gestore.

intende per Utente e/o Utenti:  il visitatore e/o i visitatori del Sito nonchè l’utilizzatore e/o utilizzatori dei servizi forniti dal Sito.

intendono per Servizi: i seguenti Servizi (ovvero singolarmente il Servizio) disponibili all’interno del Sito:

  • registrazione
  • newsletter
  • blog
  • RSS

intendono per Contenuto e /o Contenuti: a titolo esemplificativo ma non esaustivo, i testi, i materiali audio, video, audio e video, le elaborazioni grafiche, le fotografie o qualunque altro tipo di materiale di creazione originale o riprodotto, presente sul Sito;

intende per Autore e/o Autori: coloro i quali pubblicano nell’interesse del Gestore, e previa autorizzazione nonchè controllo preventivo sui contenuti da pubblicate da parte di quest’ultimo, articoli aventi ad oggetto argomenti correlati alle materie trattate e/o ai dibattiti affrontati sul Sito


(2) Contenuti e servizi del Sito e limiti di utilizzo da parte degli Utenti

I contenuti e i servizi del sito www.mvtechno.it sono destinati a un utilizzo personale e non professionale. Tutti i materiali pubblicati nel sito (inclusi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, articoli di informazione, fotografie, immagini, illustrazioni, registrazioni audio e/o video, qui di seguito indicati anche come i “Contenuti”) sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e sono di proprietà del Gestore, dei rispettivi Autori o dei terzi che legittimamente dispongano dei diritti relativi. L’Utente è tenuto ad attenersi ed a rispettare le indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi del Sito.

I Servizi del Sito e i suoi Contenuti sono protetti dalle norme sul diritto d’autore vigenti in Italia e dalle norme internazionali e/o comunitarie regolanti il diritto d’autore ed i diritti di privativa intellettuale in senso ampio. L’Utente non è autorizzato, anche solo parzialmente, a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i Contenuti o i Servizi (incluso eventuale software reso disponibile per il download su www.mvtechno.it) di questo Sito.

L’utente, solo ed esclusivamente per uso personale e nei limiti che tali attività non contrastino con la normativa vigente anche in materia di diritto d’autore, è autorizzato al download e/o copia dei contenuti e ogni altro materiale reperibile in download attraverso i servizi del Sito a condizione che riporti fedelmente ed esattamente tutte le indicazioni inerenti il copyright, gli Autori e ogni altra indicazione in materia di diritto d’autore riportata nel Sito. La riproduzione e/o la raccolta di qualsiasi contenuto (anche parzialmente) per motivi diversi dall’uso personale è espressamente vietata, a pena di risarcimento del danno patrimoniale e non patrimoniale patito, in assenza di preventiva autorizzazione espressa rilasciata in forma scritta dal Gestore ovvero dal titolare del relativo diritto d’autore.

I contenuti e/o contributi provenienti da altri Siti, sono pubblicati a cura del Gestore che non si assume responsabilità per incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità dell’informazione e non risponde degli eventuali danni conseguenti.

Il Gestore non si assume alcuna responsabilità, né risponde di eventuali danni conseguenti, in ordine al contenuto degli articoli pubblicati dagli Autori sul Sito e delle eventuali incompletezze, imprecisioni, errori, omissioni rispetto all’integrità delle informazioni in essi riportati.

Il servizio di RSS consistente in contenuti informativi che possono essere scaricati sul computer mediante “programmi aggregatori”, sono resi accessibili solo per uso personale e ne è escluso qualsiasi utilizzo a fini commerciali. Ogni diverso utilizzo, incluso a titolo esemplificativo ma non esaustivo l’inserimento di messaggi pubblicitari, l’abbinamento a prodotti o l’invio esteso a fini pubblicitari sono vietati in ogni forma salvo autorizzazione espressa del Gestore. L’Utente non può in alcun modo modificare o distribuire a terzi i servizi di RSS, e i collegamenti provenienti dal sito www.mvtechno.it. Il servizio di RSS, ed i relativi contenuti, sono protetti dalle leggi italiane sul diritto d’autore e dalla relative normative internazionali e/o comunitarie. L’Utente non detiene alcun diritto di sfruttamento dei marchi utilizzati in collegamento a questi servizi.

Il Gestore si riserva il diritto di interrompere e/o sospendere e/o eliminare il servizio di RSS in qualsiasi momento e di far cessare all’Utente l’utilizzo in qualsiasi forma del materiale scaricato, senza limitazioni e senza preavviso e senza obbligo a proprio carico di indennizzi e/o risarcimenti dipendenti dalla interruzione e/o eliminazione e/o sospensione del servizio. Il Gestore non assume alcuna responsabilità in relazione ai contenuti e al servizio di RSS e al loro utilizzo rispetto a danni o limitazioni d’uso di siti internet, computer che abbiano utilizzato tali servizi e contenuti.


(3) Materiale e contenuti inoltrati dagli Utenti

Tutti i materiali ovvero contenuti pubblicati dagli Utenti e dagli Autori sulle piattaforme a tale scopo messe a disposizione dal Gestore (a titolo eminentemente esemplificativo ma non esaustivo: blog form, chat, e-mail per segnalazioni e/o commenti) e presenti sul sito www.mvtechno.it sono sottoposti a controllo preventivo da parte del gestore e non saranno pubblicati e/o diffusi se ritenuti, ad insindacabile giudizio del Gestore, inidonei alla pubblicazione e/o diffusione. Le analisi necessarie al Gestore, ai moderatori da esso designato e, più in generale al team della MVTECHNO per esercitare il predetto controllo preventivo potrebbero determinare un ritardo, anche sensibile, nella pubblicazione dei contenuti dell’Utente che reso edotto della circostanza esonera MVTECHNO da qualsivoglia pretesa risarcitoria e/o indennitaria connessa, collegata e/o dipendente dalla tempistica di pubblicazione dei propri contenuti.

È espressamente vietato all’Utente di inviare, distribuire o in ogni modo e/o con qualsiasi forma pubblicare negli spazi abilitati a tale scopo contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo, o a qualsiasi titolo illegale, contrario all’ordine pubblico, al buon costume e/o a norme imperative e che sia atto e/o finalizzato ad esternare a terzi, anche a fini di proselitismo e promozione, condotte sovversive, terroristiche e/o reazionarie contro lo Stato, la Comunità Internazionale ovvero Confessioni Religiose e opinioni politiche. È espressamente vietato utilizzare il Sito e i suoi Servizi per attività illecite e/o costituenti fattispecie penalmente rilevanti (a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo phishing, spoofing, spamming, hijacking, revenge porn).

È espressamente vietato agli Utenti pubblicare informazioni riservate o che consentono di identificare personalmente dati personali dell’Utente stesso ovvero di terzi, compresi a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo i numeri delle carte di credito, codice fiscale, identificativi di documenti di identità personale. È espressamente vietato agli Utenti di pubblicare e/o diffondere informazioni, a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo, quali password, nomi utente, numeri di telefono, indirizzi email di altri Utenti, ed ogni altra credenziale di accesso salvo che non siano accessibili poiché di dominio pubblico.

È espressamente vietato agli Utenti assumere atteggiamenti violenti e/o aggredire verbalmente gli altri Utenti. Gli Utenti dovranno essere ossequiosi delle comuni ed ufficiali regole di netiquette ed astenersi dall’utilizzo di termini calunniosi e dall’interrompere intenzionalmente le discussioni con messaggi ripetitivi, privi di significato o con azioni finalizzate alla vendita di prodotti o servizi.

È espressamente vietato agli Utenti utilizzare termini violenti, gergali e scurrili o che discriminino sulla base della razza, religione, genere, inclinazioni sessuali, disabilità fisiche o mentali e altro. L’uso di tale forma di linguaggio sarà motivo di sospensione e espulsione definitiva ed immediata da tutti o a parte dei servizi del sito www.mvtechno.it

L’Utente si impegna ad accettare le discussioni ma a evitare i litigi. In una comunità libera e aperta alle discussioni e alle opinioni di tutti è naturale che ci possano essere persone in disaccordo tra loro; www.mvtechno.it incoraggia le discussioni vivaci e accoglie con piacere ogni dibattito, anche critico, che possa aver luogo  negli spazi preordinati a tale scopo. Ogni attacco individuale sarà interpretato come violazione diretta di queste norme e giustificherà la immediata eliminazione delle relative espressioni, ad opera dei moderatori designati dal Gestore al cui team è riservato il controllo preventivo sui contenuti diffusi e/o pubblicati dagli Utenti.

L’Utente si impegna:

  • ad utilizzare, per rispondere ad un commento, esclusivamente la funzione “Commento all’articolo” evitando di rispondere copiando i commenti altrui e incollandoli nel proprio spazio;
  • all’astenersi dall’utilizzare espressioni dialettali.

I commenti possono essere utilizzati solo a fini non commerciali. Senza l’espressa autorizzazione del Gestore ogni Utente deve astenersi dal diffondere o distribuire con ogni mezzo messaggi e/o posts che contengano offerte a contenuto commerciale di qualsivoglia natura.

L’Utente è responsabile in proprio per i contenuti dei propri commenti. Il Gestore, pur non essendo in grado di assicurare un controllo puntuale su ognuno dei messaggi ricevuti e non rispondendo del loro contenuto, in ogni caso si riserva il diritto di cancellare, spostare, modificare i messaggi che, a proprio insindacabile giudizio, appaiano abusivi, diffamatori, osceni, in contrasto con la legge, norme imperative, ordine pubblico e buon costume o lesivi del diritto d’autore e di altri diritti di proprietà intellettuale del Gestore e/o di terzi e in ogni caso contrari alle presenti Condizioni di Utilizzo.

L’Utente dichiara di esser edotto e di accettare che il Gestore renderà disponibile ogni informazione e contenuto in proprio possesso afferente gli Utenti alla P.G. ed alla Magistratura Italiana ovvero Estera qualora tanto sia al Gestore richiesto dai Competenti Organi per la prevenzione e la repressione di condotte penalmente rilevanti.

L’Utente dichiara di esser edotto e di accettare che ogni invio di materiale effettuato per la partecipazione ai servizi del Sito (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per inviare commenti, esprimere opinioni, partecipare a sondaggi ed iniziative, inviare immagini o file video e audio) può essere modificato, rimosso, pubblicato, trasmesso, ed eseguito dal Gestore del sito. L’Utente rinuncia pertanto a ogni diritto materiale e morale che possa vantare come autore rispetto alle modifiche apportate a tale materiale, anche nel caso in cui le modifiche non siano gradite o accettate dall’autore stesso. L’Utente concede a Gestore un diritto illimitato di uso non esclusivo, senza limitazioni di aree geografiche. Il Gestore potrà pertanto, direttamente o tramite gli Autori o in generale terzi di propria fiducia, utilizzare, copiare, trasmettere, estrarre, pubblicare, distribuire, eseguire pubblicamente, diffondere, creare opere derivate, ospitare, indicizzare, memorizzare, annotare, codificare, modificare ed adattare (includendo senza limitazioni il diritto di adattare per la trasmissione con qualsiasi modalità di comunicazione) in qualsiasi forma o con qualsiasi strumento attualmente conosciuto o che verrà in futuro inventato, ogni immagine e ogni messaggio, anche audio e video, che dovesse essere inviato dall’Utente, anche per il tramite di terzi.

Inviando ogni materiale l’Utente ne consente la pubblicazione sul Sito.

Il materiale inviato non verrà restituito e rimarrà di proprietà del Gestore che resta esonerato da qualsivoglia responsabilità nei confronti degli Utenti e dei loro aventi causa per la perdita e/o distruzione e/o alterazione del materiale inviato.

Le suesposte prescrizioni si estendono a qualsivoglia tipologia di contenuto generato dall’Utente utilizzando i servizi messi a disposizione dal sito.


(4) Link ed altre risorse internet veicolate dal Sito

Il sito www.mvtechno.it può contenere link ad altre risorse internet. Il Gestore e gli Autori, qualora nei propri articoli inseriscano link di richiamo ad altre risorse internet, sono esonerati da ogni responsabilità dipendente dalla accessibilità e/o disponibilità o meno di tali risorse esterne al Sito ed afferente i relativi contenuti. Pertanto l’Utente è invitato a contattare l’amministratore e/o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti.


(5) Obblighi dell’Utente

Accedendo al Sito e ai relativi servizi, l’Utente si obbliga a:

  • non utilizzare il Sito o il materiale in esso inserito per perseguire scopi illegali ovvero quale strumento per divulgare o diffondere in qualsiasi modo materiale o contenuti preordinati alla commissione di attività e/o condotte illecite e/o penalmente rilevanti.
  • non utilizzare il Sito in modo da interrompere, danneggiare e/o minare in tutto e/o in parte l’efficienza dello stesso esso ovvero da danneggiare, con ogni modalità e/o mezzo l’efficacia o le funzionalità in tutto o in parte del Sito.
  • non utilizzare il sito per la veicolazione di virus informatici ovvero qualsiasi altro materiale diffamatorio, illegale, offensivo, osceno o minaccioso o che possa in qualunque modo recare fastidio, disturbo o qualsivoglia pregiudizio ad altri Utenti.
  • non utilizzare il sito al fine di recare pregiudizio e danni a persone fisiche o giuridiche ed ai loro diritti di privacy, copyright e di privativa intellettuale.
  • non utilizzare il sito per veicolare materiale pubblicitario e/o promozionale senza consenso scritto del Gestore.

L’Utente garantisce altresì di veicolare autonomamente i contenuti se ha raggiunto la maggiore età. I contenuti veicolati da minorenni dovranno essere previamente vagliati e autorizzati dagli esercenti la potestà genitoriale dell’Utente.

Il Gestore è esonerato da qualsivoglia responsabilità, anche di natura risarcitoria e/o indennitaria, per il materiale utilizzato e/o delle condotte tenute dagli Utenti durante la navigazione nel Sito. Il Gestore è esonerato da qualsivoglia responsabilità, anche di natura risarcitoria e/o indennitaria, in caso di veicolazione sui terminali a disposizione dell’Utente (a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo desktop, laptop, tablet, smartphone, vg-console ed ogni altro strumento meccanico atto al traffico di dati internet) di eventuali virus informatici e/o di ogni altro contenuto comunque dannoso originato da terzi.

Conseguentemente l’Utente terrà indenne il Gestore del Sito, gli Autori, i suoi dipendenti, collaboratori e/o aventi causa da e contro ogni responsabilità e conseguenza pregiudizievole, incluse, senza eccezioni, le spese legali definite in base alla tariffa professionale sostenute dal Gestore del Sito in conseguenza di azioni legali derivanti dalla violazione da parte dell’Utente delle predette obbligazioni in relazione all’abuso e/o violazione da parte propria o di terzi, anche se ignoti e non propri aventi causa, del proprio account ovvero dei contenuti pubblicati sul Sito.

L’Utente è in ogni caso tenuto a fornire con solerzia ogni informazione, dato e/o elemento utile ad MVTECHNO per tutelare i propri diritti in relazione alle azioni legali introdotte nei propri confronti innanzi tutte le Giurisdizioni Competenti a sindacarne il merito. MVTECHNO si riserva il diritto di tutelarsi autonomamente in giudizio, a proprie spese, impregiudicata ogni richiesta di indennizzo e/o risarcimento nei confronti dell’Utente.

MVTECHNO non garantisce in alcun modo l’accuratezza e l’affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o delle altre informazioni pubblicate, caricate o distribuite attraverso i servizi del Sito da ogni Utente, Autore, fornitore di informazioni o ogni altra persona fisica o giuridica. L’Utente prende atto che ogni affidamento che fa nella veridicità e affidabilità delle opinioni, dichiarazioni, indicazioni o informazioni pubblicate nel Sito viene effettuato a propria esclusiva discrezione con assunzione di ogni relativa responsabilità e conseguenza di legge. I Servizi e tutti i materiali scaricabili e/o rinvenibili su www.mvtechno.it sono forniti nello stato di fatto e diritto in cui si trovano senza garanzia di alcun tipo, né espressa e/o implicita, inclusa senza limitazioni alcune, la garanzia di titolarità, commerciabilità e adeguatezza per scopi e fini determinati e/o determinabili. L’Utente, pertanto, accetta e dichiara di riconosce che l’uso di tali materiali viene effettuato sotto la propria personale, totale ed esclusiva responsabilità.

MVTECHNO non è responsabile di alcuna perdita o di eventuali danni, anche risarcibili e/o indennizzabili, derivanti dalla mancata osservanza, da parte dell’Utente, delle presenti Condizioni di Utilizzo. MVTECHNO non è responsabile di qualsivoglia perdita o danno derivante, connesso e/o collegato in qualunque modo all’uso e al funzionamento del Sito, ivi compresi senza limitazione alcuna, danni per perdita di affari, perdita di utili, interruzione dell’attività, perdita di informazioni commerciali e qualsivoglia altro tipo di perdita pecuniaria determinata, indeterminata e/o determinabile.

L’Utente riconosce e dichiara di accettare espressamente che:

  • Il Sito e gli eventuali servizi accessori sono forniti “come sono” e “come disponibili”. E’ espressamente esclusa qualsivoglia garanzia da parte del Gestore.
  • Il Gestore non garantisce:

1) che il Sito, gli eventuali servizi accessori possano soddisfare le esigenze dell’Utente,

2) che il Sito ed i Servizi siano forniti e/o offerti senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori,

3) ogni aspettativa dell’Utente che i risultati ottenuti dall’utilizzo del Sito, dei servizi siano veritieri e affidabili,

4) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del Sito e/o dei software in esso reperibili tramite download possano soddisfare le esigenze degli Utenti,

5) che eventuali errori nel materiale pubblicato siano corretti.

Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del Sito ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio degli Utenti che sono i soli ed esclusivi responsabili per ogni danno ai propri terminali o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali contenuti o dall’avere utilizzato il Sito, e i servizi.


(6) Policy di sicurezza e modalità di registrazione


Se richiesta apertura di apposito account personale per la fruibilità parziale e/o totale del Sito,
nell’ambito del processo di registrazione, l’Utente è tenuto a scegliere una propria “user ID” ed una password (che rispettino i profili e le policy di sicurezza imposti, a proprio insindacabile giudizio, dal Gestore).

Inoltre l’Utente è tenuto a fornire specifiche informazioni, anche personali, che dovranno essere corrette ed aggiornate.
L’Utente non può scegliere la “user ID” attribuibile, anche solo parzialmente, ad altro soggetto, sia esso persona fisica e/o giuridica, al fine di utilizzarne l’identità.

L’Utente non può utilizzare la “user ID” di altro soggetto, sia esso persona fisica e/o giuridica, senza espressa autorizzazione di quest’ultimo.

E’ inoltre vietato l’uso di “user ID” che il Gestore, a propria esclusiva discrezione e/o insindacabile giudizio, ritenga o possa ritenere lesivi di diritti di terzi, o comunque offensivi o scurrili o contrari alla legge.
La password scelta dall’Utente al momento della registrazione ai servizi e inserita nel relativo modulo o form di registrazione è personale e non può essere ceduta. Gli Utenti sono tenuti a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservata la password al fine di prevenire l’utilizzo del servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi saranno pertanto responsabili di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato al Gestore e determinato dalla mancata osservanza delle predette disposizioni.

L’Utente può cancellare in ogni momento il proprio account scrivendo a [email protected]. L’Utente riceverà apposita comunicazione di conferma dell’avvenuta ricezione della richiesta da parte del Gestore e successiva cancellazione dell’account. L’Utente sarà responsabile per tutte le attività effettuate con il proprio account sino al momento della sua effettiva disattivazione. Il Gestore si riserva l’insindacabile e discrezionale facoltà e diritto di annullare e/o sospendere temporaneamente l’accesso a tutto o a parti del Sito e dei servizi per qualsiasi motivo, incluso, senza limitazioni, qualsiasi violazione delle regole descritte nelle presenti Condizioni di Utilizzo.

L’Utente è consapevole che deve avere compiuto i 18 anni di età per iscriversi al servizio, anche se persone di ogni età possono accedere allo stesso. I minori di anni 18 devono essere assistiti ed autorizzati dagli esercenti la potestà genitoriale.

L’Utente è pienamente responsabile per ogni azione intrapresa attraverso il proprio account, sia direttamente che attraverso interposta persona. Ogni utilizzo abusivo, fraudolento o in ogni caso illegale dell’account comporta l’immediata cancellazione dello stesso, ad insindacabile e discrezionale giudizio del Gestore, impregiudicato ogni diritto al risarcimento del danno patito da MVTECHNO in conseguenza delle violazioni perpetrate dall’Utente.

La violazione, totale e/o parziale della predette disposizioni comporta la violazione delle Condizioni di Utilizzo e determina l’immediata cancellazione dell’account dell’Utente titolare autore della violazione. L’Utente è invitato a segnalare ogni eventuale effettivo e/o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, al Gestore sulla mail [email protected], avendo cura di fornire ogni notizia utile per verificare la violazione nonché inerente alla perdita, sottrazione non autorizzata, furto, della propria password e di ogni altra propria credenziale personale.


(7) Disciplina degli eventuali costi di servizio

I servizi del Sito sono gratuiti se non diversamente ed analiticamente specificato. Il Gestore si riserva il diritto di prevedere un corrispettivo per l’accesso ad aree del Sito ovvero a specifici servizi. In ogni caso, il Gestore non potrà pretendere il pagamento di alcun corrispettivo senza preventiva espressa adesione da parte dell’Utente che, adeguatamente informato sugli eventuali costi di servizio, potrà esprimere il proprio consenso ovvero la propria volontà di procedere al recesso ovvero disdetta dallo stesso attraverso specifiche procedure telematiche ossequiose delle discipline di legge in materia. Conseguentemente se il Gestore dovesse chiedere in futuro un corrispettivo per l’accesso a porzioni del Sito o a servizi all’attualità offerti gratuitamente, l’Utente riceverà preventivamente apposita comunicazione con dettagliata indicazione dei costi che consentirà a quest’ultimo di autodeterminarsi in ordine alla scelta di adesione al servizio. In caso di accettazione l’Utente pagherà questo corrispettivo nelle forme che sceglierà al costo che verrà definito al momento dell’accettazione del servizio stesso.


(8) Rapporti tra Gestore ed Utenti del Sito

Qualora, ove previsto, l’Utente dichiari nel form di registrazione on-line di voler ricevere informazioni, anche di natura commerciale, dal Gestore o da terzi ad esso collegati, con il suo consenso e nel rispetto della vigente normativa in materia di privacy, i dati di recapito dell’Utente potranno essere utilizzati per l’invio di materiale promozionale riferibile al Gestore od ai terzi ad esso collegati.

Il Gestore si riserva in ogni caso di inviare all’Utente comunicazioni via posta elettronica per informarlo di modifiche o integrazioni inerenti il Sito ed i relativi servizi.

I dati statistici e quelli relativi all’utilizzo del Sito, dopo essere stati resi anonimi potranno essere utilizzati, anche parzialmente da MVTECHNO per attività di data mining, ricerca ed analisi degli stessi. Per ogni ulteriore dettaglio l’Utente può prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei propri dati personali accessibile dal sito www.mvtechno.it nella sezione PRIVACY.

Il Gestore si riserva il diritto di contattare l’Utente via posta elettronica per la partecipazione a sondaggi, richieste di feedback sul Sito web e su prodotti e servizi esistenti o da realizzare. Tali informazioni non saranno condivise con terzi, se non in forma aggregata, e saranno utilizzate solo al fine di apportare migliorie e/o innovazioni al Sito ed ai servizi in esso contenuti.


(9) Limiti all’utilizzo del software presente sul Sito da parte dell’Utente

L’Utente non acquisisce, neppur parzialmente, alcun diritto e/o privativa di sorta anche intellettuale in relazione al software presente sul Sito al di fuori degli usi necessari per fruire dei servizi stessi. L’Utente pertanto non può concedere né trasferire e/o assegnare a terzi licenze ovvero diritti di uso, utilizzo  del software presente sul Sito. L’Utente è esclusivamente autorizzato a trarre copia del software per uso personale, fermo restando il divieto di distribuire anche gratuitamente, alienare, trasferire a terzi, modificare, rielaborare o trarre opere derivate da tale software.


(10) Legge applicabile, Foro Competente e disposizioni generali di chiusura

Le presenti Condizioni di Utilizzo sono regolate dalla legge italiana e dalle leggi speciali in materia e salvo che non siano derogate specificamente dagli articoli delle presenti Condizioni di Utilizzo. Ogni eventuale insorgenda controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione delle presenti Condizioni di Utilizzo sarà sottoposta al sindacato del Foro di Napoli ritenuto espressamente inderogabile dall’Utente del Sito e dei servizi resi all’interno dello stesso.

L’Utente, per ogni comunicazione inerente alle Condizioni di Utilizzo ovvero per qualunque richiesta di chiarimenti in ordine all’interpretazione e/o applicazione delle stesse, può rivolgersi al Gestore inviando una mail a [email protected]

L’Utente dichiara di impegnarsi a segnalare al Gestore ogni violazione inerente le presenti Condizioni di Utilizzo di cui abbia avuto, anche indirettamente, conoscenza. In particolare in caso di atti, fatti e comportamenti inerenti la violazione del diritto d’autore e/o di qualsivoglia diritto di privativa intellettuale e/o di proprietà relativa a materiali pubblicati dal Sito o dai servizi connessi, L’utente è invitato a segnalare ogni informazione in proprio possesso scrivendo a [email protected].

L’accesso e/o la navigazione sul Sito nonché la fruizione dei Servizi offerti e/o messi a disposizione sul Sito da parte dell’Utente è subordinata all’accettazione delle presenti Condizioni di Utilizzo. L’Utente dichiara ed accetta di avere letto attentamente l’informativa sul trattamento dei dati personali accessibile dal sito www.mvtechno.it nella sezione PRIVACY.


Mvtechno © 2017. All Rights Reserved.