Apple lancia iPhone 8 Red e un nuovo Spot | Video

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

Apple ha presentato oggi il modello RED di iPhone 8 e 8 Plus.

Si tratta di un’edizione speciale dei device, decorati con un’accesa finitura in rosso.
Niente marketing questa volta. Dietro questo colore della Special Edition, infatti, c’è l’impegno di Apple per una giusta causa.

Ricordiamo infatti che (PRODUCT)RED™ è un’organizzazione con marchio no-profit, usato sotto licenza da varie aziende partner, i cui ricavati vengono devoluti al Fondo Globale per la lotta contro l’AIDS, la tubercolosi e la malaria. Oltre ad Apple, in passato si sono tinte di rosso anche la piattaforma streaming Twitch e King, la sofware house proprietaria del gioco Candy Crush Saga

Non è la prima volta che la società di Cupertino sceglie di collaborare con il marchio. Già l’anno scorso era stato fatto lo stesso con iPhone 7 e ancor prima erano stati rilasciati di rosso iPod, iPad e altri vari accessori. Le donazioni contribuiscono a fornire programmi di test, consulenza, cura e prevenzione.

Il marchio è stato fondato il 26 gennaio 2006 dall’attivista statunitense Bobby Shriver e il cantante Bono Vox, frontman degli U2. Da allora, Apple ha contribuito con oltre 160 milioni di dollari, diventando così il più grande donatore dell’organizzazione no-profit e partecipando attivamente alla lotta contro l’HIV.

L’unione del display in vetro nero con il retro di colore rosso sarà sicuramente gradita, vista anche la buona causa. Gli ordini per l’edizione speciale sono iniziati da oggi, mentre in negozio saranno acquistabili dal 13 aprile.

Oltre all’iPhone 8, sono stati resi disponibili in versione (PRODUCT)RED anche custodie, cinturini e un modello di cuffie e altoparlanti della Beats, partner di Apple.

Non è stato però precisato se sarà disponibile il nuovo gioiellino di casa Apple, l’iPhone X, che in colorazione rossa potrebbe essere molto elegante.

In attesa di scoprirlo, vi lasciamo al video di presentazione, che farà esplodere di rosso il vostro schermo.

 

Share.

About Author

Lascia un commento

uno × 3 =